fbpx
news

Schermi anti-insetto Arrigoni: protezione dagli insetti e massimo passaggio d’aria

Il centro di produzione Santa Rita (Ríoverde, San Luis Potosí – Messico) utilizza lo schermo antinsetto in monofilo BIORETE® AIR PLUS di Arrigoni sui suoi 40 ettari di serre ad alta tecnologia.

Il centro di produzione Santa Rita è uno dei leader  in Messico nella produzione di pomodori per l’esportazione. È un’azienda di riferimento globale, molto competitiva, redditizia e innovativa impegnata nella qualità: offre un prodotto privo di danni e sicuro, con colore, compattezza, dimensioni e sapore definiti, a seconda della varietà e con un peso esatto. In prima linea in termini di qualità, il 96% della loro produzione completamente biologica raggiunge i mercati di USA e Canada.

 

 

“Ciò che ci ha fatto cambiare è stato un campione. Abbiamo fatto un test, abbiamo visto le schede tecniche, l’abbiamo analizzato e come risultato del buon risultato che ci ha dato, implementeremo lo schermo antinsetto Arrigoni nei 40 ettari di serra ad alta tecnologia che gestiamo”.

Juan Antonio Segura – Direttore operativo, Centro di produzione Santa Rita

In Messico la produzione di pomodori, peperoni, piccoli frutti e tutte le colture a più alto valore aggiunto sono realizzate su vasta scala, con rese elevatissime. La notizia è l’ennesima conferma di come per mantenere questi standard così avanzati è necessario ricorrere a soluzioni di alta tecnologia come gli schermi della gamma BIORETE® AIR PLUS.

BIORETE® AIR PLUS è una gamma di reti anti-insetto innovative realizzate in ARLENE HT®, lo speciale monofilo HDPE ancora più sottile e ad alta tenacità. Le reti anti insetto ideali per una produzione sicura grazie alla maggiore ventilazione.

Ecco i vantaggi principali:

1) Maggiore passaggio d’aria con lo stesso livello di protezione;

2) Temperature ridotte all’interno della serra;

3) Minore incidenza di malattie crittogamiche;

4) Migliore allegagione e crescita delle piante;

5) Migliore qualità e proprietà sensoriali del raccolto.

 

“È così importante la ventilazione nelle serre che gran parte di ciò che ci ha fatto cambiare è lo spessore del suo monofilo, che ci consente una maggiore ventilazione.

I test che abbiamo fatto ci hanno dato un ottimo risultato: vogliamo che i nostri semenzai siano sempre più freschi e adesso abbiamo questa certezza, oltre al perfetto controllo che abbiamo degli insetti nelle serre”.

Juan Antonio Segura – Direttore operativo, Centro di produzione Santa Rita