Il Dipartimento di Ricerca del Gruppo Arrigoni incassa un altro grande successo!
È stato pubblicato infatti sulla Rivista Scientifica “Agriculture” – edita da MDPI – l’articolo Experimental Nets for a Protection System against the Vectors of Xylella fastidiosa Wells et al.
L’articolo riporta nel dettaglio gli esiti del progetto SiProXyNet, nel quale l’intero Gruppo Arrigoni – attraverso la Sister Company Sachim srl – ha giocato un ruolo determinante in collaborazione con le Università di Bari, di Foggia e del Salento.
Nel progetto SiProXyNet, è stata testata la capacità di alcune tra le migliori reti agrotessili Arrigoni di trattenere lontano dalle colture di olivo l’insetto Sputacchina, vettore della temuta Xylella fastidiosa. I risultati sono stati estremamente incoraggianti, indicando nelle reti di protezione Arrigoni un efficacissimo strumento di controllo dell’epidemia.
«Grazie a chi ha fornito il suo supporto e la sua competenza a tutti i livelli – commenta il CEO del Gruppo, Paolo Arrigoni – grazie a chi ha collaborato con impegno nel lungo percorso di questo progetto di ricerca e della sua successiva pubblicazione internazionale».
Clicca qui per accedere all’articolo sulla Rivista Scientifica “Agriculture”.