fbpx
news

Arrigoni in Messico con i suoi Advanced Agrotextiles

Si è appena conclusa una nuova missione commerciale in Messico di Patrizia Giuliani, Export manager di Arrigoni.

È dunque il momento di fare il bilancio di questa missione portata avanti con il nostro distributore AI Asesores SA de CV. “Sono stati davvero numerosi gli appuntamenti fissati in agenda per questa mia nuova ricognizione di un così importante mercato, strategico per il mercato delle reti antinsetto in serre di alta tecnologia – commenta Patrizia Giuliani”.

Sulla sinistra Patrizia Giuliani – Export Manager di Arrigoni – con Erika Monte di AI Asesores

Ricordiamo come in Messico la produzione di pomodori, peperoni, piccoli frutti e tutte le colture a più alto valore aggiunto sono molto diffuse, con rese elevatissime. Per mantenere questi standard così avanzati è necessario ricorrere a soluzioni di alta tecnologia come gli schermi della gamma BIORETE® AIR PLUS.

BIORETE® AIR PLUS è una gamma di reti anti-insetto innovative realizzate in ARLENE HT®, lo speciale monofilo HDPE ancora più sottile e ad alta tenacità. Le reti anti insetto ideali per una produzione sicura grazie alla maggiore ventilazione.

Ecco i vantaggi principali:

1) Maggiore passaggio d’aria con lo stesso livello di protezione;

2) Temperature ridotte all’interno della serra;

3) Minore incidenza di malattie crittogamiche;

4) Migliore allegagione e crescita delle piante;

5) Migliore qualità e proprietà sensoriali del raccolto.

Ecco alcune immagini colte durante la missione:

 

 

“In questo mercato così esigente e tecnologicamente avanzato, la forza del gruppo Arrigoni sta nell’impegno da sempre portato avanti nella Ricerca di soluzioni innovative. Non solo semplice protezione, ma schermi a rete anti-insetto in grado di apportare nuovi vantaggi per la produzione di un cibo più sano, veri Advanced Agrotextiles for Safe Food and Climate Control“.

Conclude Patrizia Giuliani: “l’orticoltura più avanzata in Messico e non solo ha necessità di soluzioni nuove ed efficaci per far crescere e assicurare le produzioni aumentando al contempo il livello qualitativo e la salubrità del raccolto. Arrigoni con la sua lunga esperienza e l’impegno nella ricerca fornisce queste soluzioni agrotessili e infonde fiducia a tutti i growers con il suo supporto“.