fbpx
eventi

PMA FRESH SUMMIT

17 Ottobre 2019 - 19 Ottobre 2019

Appuntamento con gli esperti di Arrigoni nella HALL C Stand 2499B dal 17 al 19 Ottobre ad Anheim (CA, USA) per scoprire tutti gli Agrotessili innovativi per il controllo del clima nella produzione di cibo sano.
   
Si svolgerà dal 17 al 19 Ottobre ad Anheim in California il PMA Fresh Summit 2019.
   
Sono due i più importanti focus ad alto tasso di tecnologia applicata del Gruppo Arrigoni: l’ottimizzazione della diffusione della luce e l’aumento dell’airflow. Questi risultati caratterizzano infatti i nuovi prodotti, concepiti grazie alla pluriennale esperienza nel settore e soprattutto grazie a mirati investimenti dell’azienda in Ricerca, Laboratorio e studio accurato delle esigenze dei diversi mercati.
   
Nello specifico, allo Stand 2499B - HALL C, il Gruppo presenterà in primo luogo le caratteristiche e i punti di forza di due innovative soluzioni per l’agricoltura professionale.
   
Robuxta® è la gamma di reti ombreggianti ibride appositamente progettate per resistere in condizioni di elevato stress meccanico da abrasione su tensostrutture. La struttura tessile dello schermo è una combinazione di monofilo in catena e trama e bandella in seconda trama e si presenta in diversi colori e densità per ottimizzare l'ombreggiamento per ogni coltura e condizioni climatiche. In colore bianco con additivo LD, acronimo di “Light Diffusion”, offre gli stessi vantaggi degli schermi termo-riflettenti Prisma® che assicurano la distribuzione uniforme della luce, un eccezionale controllo della temperatura, protezione dalle scottature, buone condizioni per lo sviluppo delle piante e dell’ambiente di lavoro, risparmio idrico nelle applicazioni in serra.
   
Questa importante manifestazione internazionale consentirà al Gruppo di riconfermare e condividere gli ottimi risultati ottenuti con la linea “Biorete® Air Plus”, caratterizzata da schermi antinsetto con filato ad alta resistenza ma più sottile che garantisce un tasso di ventilazione ideale anche nei climi caldi e una protezione efficace e del tutto naturale anche contro i più piccoli insetti infestanti.
   
Protecta®, infine, è il frutto della ricerca di Arrigoni sul fronte della protezione colturale da pioggia eccessiva. Opportunamente inclinato, lo schermo Protecta® permette infatti di proteggere le coltivazioni dai danni della pioggia, senza pregiudicare la sua capacità di essere attraversato dall'aria, che è garanzia di rendimento nella raccolta di molti frutti. Protecta® offre allo stesso tempo protezione dalla grandine e dagli altri fattori di aggressione climatica. Abbinato a Biorete®, esclude anche la minaccia degli insetti.
   
Protecta® è quindi un vero schermo multifunzione per la protezione da pioggia, grandine, sole, vento e insetti, integrato con gli schermi a rete antinsetto Biorete®.
   
PMA Fresh Summit è un convegno più expo in grado di riunire tutti i più importanti soggetti legati al mondo delle produzioni fresche ortofrutticole.
   
A far da padrone sarà un grande forum riguardante il futuro del settore, organizzato in modo da coinvolgere tutti i partecipanti ad ottenere una visione il più ampia possibile. Qui si possono fare affari, esaminare le tendenze e confrontarsi con gli esperti del settore.
   
Saranno inoltre affrontati singolarmente temi chiave dell’ortofrutta con la presentazione di diverse idee che li riguardano.