fbpx

Video

Arrigoni S.p.A. – Video Aziendale

Siamo tessitori dal 1936.
Tra i primi al mondo, nel 1959, a realizzare tessuti tecnici in polietilene ad alta densità.

Una forte coscienza ambientale, esperienza, dedizione, ricerca e vicinanza al cliente fanno di Arrigoni il Leader europeo degli agrotessili, utilizzati a protezione delle colture.
Un team di ingegneri, di agronomi e di tecnici qualificati lavora con passione per un mondo migliore.

Tech Stage Fruit Logistica 2019

Video dell’evento Tech Stage, organizzato a Berlino in occasione di Fruit Logistica 2019.

Il nostro C.E.O. Paolo Arrigoni, insieme alla nostra ricercatrice e product developer Milena Poledica, illustrano la nostra realtà e la nostra mission, ovvero sviluppare i concetti innovativi di Air Flow, Light Diffusion e Rain Control.

Rete antigrandine Fructus per frutteti

Le reti anti grandine Arrigoni applicate su frutteto di mele.

Scopri i numerosi vantaggi della protezione dalla grandine in frutticoltura.

ROBUXTA® rete ombreggiante bianca termo riflettente

Splendide immagini delle reti ombreggianti bianche per la diffusione della luce. Estremamente resistenti, progettati per l’installazione su tensostrutture.

Reti ombreggianti in monofilo di polietilene ARLENE HT® in catena e trama, con bandella additivata LD – Light Diffusion in seconda trama.

ROBUXTA®: efficace schermo agrotessile per la gestione della luce e della temperatura in agricoltura.

BIORETE® AIR PLUS schermo a rete anti-insetto

Ecco l’innovativa rete anti-insetto in monofilo di polietilene ARLENE HT® di basso spessore e alta tenacità.

La migliore protezione contro gli insetti più piccoli e nocivi in agricoltura.

Maggiore passaggio d’aria nelle serre grazie al più alto numero di fori per metro quadro.

Intervista del CEO Paolo Arrigoni in Pole Position – Business24

Il CEO di Arrigoni SpA intervistato sul futuro dell’agricoltura sostenibile grazie all’aiuto degli agrotessili innovativi che consentono la riduzione dei pesticidi e proteggono dai fenomeni climatici estremi.

La prima net-house in Italia è realtà!

I vantaggi della Net-House sono tantissimi, ma soprattutto grazie a questa tensostruttura innovativa coperta con schermi anti-insetto BIORETE® AIR PLUS, a differenza della produzione in serra o tunnel, è finalmente possibile:

    • Coltivare anche in piena estate in climi mediterranei senza interrompere la produzione!
    • Coltivare sul 100% della superficie!

Scopri gli altri vantaggi, contattaci per maggiori informazioni

La prima net-house in Italia | Step 5

Eccoci arrivati alla fine del nostro viaggio, che non è altro che un nuovo inizio! La prima net-house italiana è ufficialmente installata!

La Net House permette di coltivare anche in piena estate senza interrompere la produzione!

Inoltre consente di coltivare sfruttando il 100% della superficie agricola!

La prima net-house in Italia | Step 4

L’installazione della prima Net-House in italia non si ferma: siamo al quarto step! La Net-House assicura un microclima più idoneo rispetto alle serre tradizionali anche nei climi mediterranei e durante i cicli primaverili e autunnali. E questo in cosa si traduce? Maggiore produttività!

La prima net-house in Italia | Step 3

Continua l’installazione della prima Net-House in italia: ecco il terzo step! Piante più vigorose, protezione dagli insetti, ma non solo: i costi di installazione sono notevolmente ridotti rispetto alle serre tradizionali! La net-house Arrigoni è una vera rivoluzione, che non finisce qui!

La prima net-house in Italia | Step 2

Combattere il Virus New Deli ed evitare il contagio di nuove virosi? Ora si può, riducendo drasticamente l’impiego di pesticidi! Net-House Arrigoni: coltivazioni coperte da tensostrutture e protette da schermi anti-insetto BIORETE® AIR PLUS.

La prima net-house in Italia | Step 1

Il perfetto compromesso tra pieno campo e produzione in serra. La prima net-house in Italia: orgogliosi di essere ancora una volta al fianco dei produttori con questa innovativa soluzione colturale. Il nostro viaggio è appena iniziato, continua a seguirci per scoprire tutti i suoi enormi vantaggi.

Gli straordinari risultati di PRISMA® 30 su pomodoro

Intervista a Rosario Spataro dell’Azienda Agricola Spataro di Ispica (RG) sui risultati in campo di PRISMA® 30 su serra di pomodoro dove gli schermi termo-riflettenti di Arrigoni hanno ridotto le temperature e permesso di allungare i cicli produttivi.

Come proteggere gli ulivi dalla Xylella fastidiosa.

Come proteggere gli ulivi dalla Xylella fastidiosa? Ecco qui un test in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali, dove le reti Arrigoni hanno impedito agli insetti vettori del batterio di attaccare e infestare le piante.

I vantaggi dello schermo anti-insetto

Come proteggere le colture dagli insetti? La rete anti insetto BIORETE AIR PLUS ad alta permeabilità all’aria impedisce agli insetti di entrare a contatto con le piante e consente un passaggio dell’aria molto maggiore.

Come proteggere i frutteti dalla pioggia

Proteggere I frutteti dalla pioggia con PROTECTA 32: migliora la circolazione dell’aria e impedisce la formazione del cracking del frutto. Ecco una prova in campo di protezione dalla pioggia su ciliegio.