Video

Intervista del CEO Paolo Arrigoni in Pole Position – Business24

Il CEO di Arrigoni SpA intervistato sul futuro dell’agricoltura sostenibile grazie all’aiuto degli agrotessili innovativi che consentono la riduzione dei pesticidi e proteggono dai fenomeni climatici estremi.

La prima net-house in Italia è realtà!

I vantaggi della Net-House sono tantissimi, ma soprattutto grazie a questa tensostruttura innovativa coperta con schermi anti-insetto BIORETE® AIR PLUS, a differenza della produzione in serra o tunnel, è finalmente possibile:

    • Coltivare anche in piena estate in climi mediterranei senza interrompere la produzione!
    • Coltivare sul 100% della superficie!

Scopri gli altri vantaggi, contattaci per maggiori informazioni

La prima net-house in Italia | Step 5

Eccoci arrivati alla fine del nostro viaggio, che non è altro che un nuovo inizio! La prima net-house italiana è ufficialmente installata!

La Net House permette di coltivare anche in piena estate senza interrompere la produzione!

Inoltre consente di coltivare sfruttando il 100% della superficie agricola!

La prima net-house in Italia | Step 4

L’installazione della prima Net-House in italia non si ferma: siamo al quarto step! La Net-House assicura un microclima più idoneo rispetto alle serre tradizionali anche nei climi mediterranei e durante i cicli primaverili e autunnali. E questo in cosa si traduce? Maggiore produttività!

La prima net-house in Italia | Step 3

Continua l’installazione della prima Net-House in italia: ecco il terzo step! Piante più vigorose, protezione dagli insetti, ma non solo: i costi di installazione sono notevolmente ridotti rispetto alle serre tradizionali! La net-house Arrigoni è una vera rivoluzione, che non finisce qui!

La prima net-house in Italia | Step 2

Combattere il Virus New Deli ed evitare il contagio di nuove virosi? Ora si può, riducendo drasticamente l’impiego di pesticidi! Net-House Arrigoni: coltivazioni coperte da tensostrutture e protette da schermi anti-insetto BIORETE® AIR PLUS.

La prima net-house in Italia | Step 1

Il perfetto compromesso tra pieno campo e produzione in serra. La prima net-house in Italia: orgogliosi di essere ancora una volta al fianco dei produttori con questa innovativa soluzione colturale. Il nostro viaggio è appena iniziato, continua a seguirci per scoprire tutti i suoi enormi vantaggi.

Gli straordinari risultati di PRISMA® 30 su pomodoro

Intervista a Rosario Spataro dell’Azienda Agricola Spataro di Ispica (RG) sui risultati in campo di PRISMA® 30 su serra di pomodoro dove gli schermi termo-riflettenti di Arrigoni hanno ridotto le temperature e permesso di allungare i cicli produttivi.

Come proteggere gli ulivi dalla Xylella fastidiosa.

Come proteggere gli ulivi dalla Xylella fastidiosa? Ecco qui un test in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali, dove le reti Arrigoni hanno impedito agli insetti vettori del batterio di attaccare e infestare le piante.

I vantaggi dello schermo anti-insetto

Come proteggere le colture dagli insetti? La rete anti insetto BIORETE AIR PLUS ad alta permeabilità all’aria impedisce agli insetti di entrare a contatto con le piante e consente un passaggio dell’aria molto maggiore.

Come proteggere i frutteti dalla pioggia

Proteggere I frutteti dalla pioggia con PROTECTA 32: migliora la circolazione dell’aria e impedisce la formazione del cracking del frutto. Ecco una prova in campo di protezione dalla pioggia su ciliegio.