news

Arrigoni membro di ISHS

Il Gruppo Arrigoni è ora membro di ISHS – International Society for Horticultural Science.

Da sempre attivamente coinvolto in progetti di Ricerca per il miglioramento dell’agricoltura, il gruppo aderisce alla più importante rete globale di orticoltori e ricercatori nel campo dell’orticoltura.

Dal sito dell’ISHS: “Fondata nell’aprile del 1959 come rete globale di orticoltori e ricercatori nel settore dell’orticoltura in cerca di cooperazione internazionale, oggi la Società internazionale per la scienza dell’orticoltura (ISHS) è una rete globale che comprende oltre 60.000 persone, università, governi, istituzioni, biblioteche e società commerciali. ISHS è diventato il più grande e più importante istituto per la scienza dell’orticoltura. L’iscrizione all’ISHS, che offre un mix unico di sezioni e commissioni, gruppi di lavoro, simposi, pubblicazioni, mailing list, servizi online, … consente di sviluppare reti di informazione con colleghi che hanno interessi e preoccupazioni simili.”

Le numerose ricerche per il miglioramento del microclima in coltura protetta, per una migliore diffusione della luce per le piante portati avanti dal Team di ricerca del gruppo contribuiranno alla crescita della conoscenza nel campo delle agrotecnologie.

Scopri di più:

https://www.ishs.org/