SOLUZIONE PER ANGURIE E MELONI

Soluzioni consigliate

case history

premessa

L'anguna e il melone hanno origini tropicali e, come tutte le specie di cucurbitacee, sono molto sensibili agli shock termici, Proteggere le piante durante il trapianto è molto utile per creare il giusto microclima per una buona crescita e sviluppo della Pianta. Grazie alla sua facile installazione, ARRICOVER consente applicazioni su piccoli tunnel. Inoltre, e facile apnre e chiudere la rete quando necessario (tempeste estive, grandine, rugiada e impollinazione).

anguria e melone

I risultati agronomici ottenuti nelle colture di melone e anguria sono certamente interessanti:

Migliore crescita delle piante dopo il trapianto
Protezione contro grandine e pioggia intensa
Riduzione delle malattie fungine
Protezione contro gli impollinatori, se necessario

Riutilizzabile per molti cicli di crescita
ARRICOVER è completamente riciclabile
Rapida asciugatura dopo pioggia e condensa dovuta alla tipica traspirabilità dei
tessuti a maglia annodata

INFORMAZIONI

VANTAGGI

Protezione dal gelo
La trasparenza di ARRICOVER combinata con la tipica traspirazione dei tessuti a maglia annodata, fornisce un buon scambio di gas e crea un habitat asciutto.
Meno umidità nell’habitat aumenta la resistenza al gelo delle piante. In quanto barriera fisica durante il congelamento, ARRICOVER mantiene l’acqua sulla superficie del tessuto invece che sulle colture. Inoltre, questo processo di congelamento sulla superficie del tessuto ARRICOVER migliora la reazione esotermica e crea una calore che aumenta ulteriormente la temperatura dell’habitat vegetale.

EFFETTI MICROCLIMATICI

ARRICOVER riduce le fluttuazioni dell’umidità relativa e riduce lo stress causato dalla disidratazione. Sconfigge gli shock termici riducendo le oscillazioni di temperatura.
La particolare trasparenza di ARRICOVER permette il passaggio della luce e crea condizioni ottimali per la fotosintesi. Una buona permeabilità del tessuto crea un’ambiente senza condensa e condizioni meno favorevoli per lo sviluppo di malattie fungine.
Grazie al microclima favorevole sotto la rete, le piante protette da ARRICOVER ottimizzano il rapporto tra vigore e potenziale generativo, migliore aspetto visivo dei frutti e qualità nutrizionali.

BARRIERA FISICA

Come barriera fisica ARRICOVER protegge le piante dalle piogge pesanti e dalle grandinate leggere. Previene il contatto con diversi insetti, animali e uccelli che potrebbero causare danni rilevanti nelle piantagioni. Inoltre ARRICOVER protegge le colture dall’azione del vento e da danni meccanici. Allo stesso tempo la resistenza del tessuto consente l’utilizzo in zone ventose senza rischio di strappo. In condizioni atmosferiche estreme è possibile posizionare ARRICOVER su tessuto non tessuto AGRIVELO per ottenere una maggiore protezione e aumentare le temperature durante le giornate di sole

RETI PIÙ INDICATE

6040BT ARRICOVER

RICEVI SCHEDA COMPLETA