PROTEZIONE PER ANANAS

Soluzioni consigliate

case history

premessa

La protezione delle piante attraverso l'ombra di reti con il fattore di ombreggiamento corretto e un'alta resistenza alle radiazioni solari è la soluzione più efficiente ed economica per le buone pratiche di produzione di ananas. È la soluzione più efficace ed economica per ridurre al minimo lo stress fisiologico della pianta, migliorare la salute e le prestazioni della pianta e migliorare l'ananas per produrre con alta resa e alta qualità.

L’Ananas

Le condizioni climatiche estreme, come il forte sole, la grandine, il vento e altri fattori che sfuggono al controllo dei produttori, influenzano terribilmente la resa e la qualità del frutto in termini di conservabilità e valore nutrizionale. La temperatura è il fattore climatico più importante che influisce sulla produttività. La temperatura ottimale dell’aria è di 32 ° C

durante il giorno e 20 ° C di notte. Per ogni 1 ° C sopra o sotto, i tassi di crescita ottimali diminuiscono di circa il 6%. Durante i periodi di intensa luce solare e alte temperature (superiori a circa 35 ° C), i frutti possono essere danneggiati dalle scottature. L’ananas è abbastanza resistente alla siccità, ma con rese elevate, è necessaria una precipitazione annuale ben distribuita di almeno 1000mm.

INFORMAZIONI

Riduzione dell’eccessiva radiazione solare nelle colture di ananas e protezione contro le scottature.
Microclima confortevole grazie alla riduzione della temperatura.

Migliora la crescita e le condizioni di sviluppo delle piante.
Riduzione del ciclo di coltivazione di quasi un mese.
Forte protezione contro il vento.

Riduzione dell’evapotraspirazione. L’umidità del suolo viene mantenuta attraverso una maggiore efficienza nell’uso dell’acqua.
Riutilizzabile per molti cicli culturali.
Meno lavoratori necessari a coprire le piante: riduce i costi di produzione.

RETI PIÙ INDICATE

2635NE Agri LDF black

RICEVI SCHEDA COMPLETA