case history

Robuxta® MDF White su lampone

Il sottobosco c’è, ma non si vede. Questo è possibile grazie a Robuxta® Mdf White di Arrigoni, l’innovativo agrotessile ideale per la coltivazione di piccoli frutti (lampone, mirtillo, fragola, etc.) che crescono spontaneamente in un simile ambiente.

Biorete air plus per serre High-Tech

Biorete 80 Air Plus protegge dagli insetti infestanti più piccoli e migliora il passaggio d'aria. Questo schermo antinsetto è posto a chiusura delle aperture superiori nelle serre di altissima tecnologia nella regione agricola di Querétaro in Messico. Infine il foro di dimensione calibrata protegge dai thrips, migliora il microclima e assicura la produzione.  

Ciliegie protette dalla pioggia e dagli insetti

Pioggia, Drosophila Suzukii e altri insetti rappresentano le minacce principali per la ciliegia. PROTECTA® SYSTEM è la protezione anti-pioggia integrata dagli schermi anti-insetto BIORETE®. Questo sistema di protezione dalla pioggia del tutto innovativo è installato in monofilare su 3 ha di superficie. Abbatte del 90% il passaggio dell'acqua, inoltre riduce la necessità di pesticidi e migliora il microclima.

La prima Net House in Italia

Il perfetto compromesso tra pieno campo e produzione in serra. Questa Net House di circa 8 ettari protegge le colture di zucchino sottostanti da insetti e da condizioni climatiche non favorevoli. Inoltre assicura un passaggio d’aria ulteriormente aumentato grazie all’innovativa tecnologia BIORETE® AIR PLUS.

25 ettari di schermi termo-riflettenti Prisma®

Ivan Barcella – con oltre 25 anni di esperienza nel settore – utilizza i prodotti Arrigoni per la protezione delle coltivazioni di insalate di quarta gamma dagli effetti negativi provocati dall’eccesso di raggi solari. Sono installati 25 ettari di schermi termo-riflettenti Prisma® Arrigoni su serre e tunnel.

Coltivazioni di pomodori, peperoni in Messico

Coltivazioni di pomodori, peperoni, cetrioli e altro in Messico: net house creata con BIORETE 40 MESH sul tetto e BIORETE 50 MESH sui laterali per proteggere dagli insetti le coltivazioni sottostanti.

Rete antigrandine Fructus in Veneto

Rete anti-grandine Fructus su pregiata uva da vino in Veneto. Protegge da grandine, dall'eccessiva irradiazione e dagli uccelli.

Il suo schema di tessitura permette una buona tensione anche su lunghe distanze.

Protezione dal gelo, colture di porro in Olanda

Coltivazioni in campo aperto di porro in Olanda. Arricover protegge le coltivazioni in campo aperto da gelo, brina e insetti di grandi dimensioni (lepidotteri). Inoltre crea al di sotto della rete un microclima idoneo alla crescita di piante sane.